Collegio dei docenti
Il Collegio Docenti è composto da tutti i docenti di ruolo e non di ruolo ivi compresi i supplenti a tempo determinato. E' presieduto dal Dirigente scolastico.
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Dal Regolamento di Istituto vigente
Art.4
Il Collegio dei docenti
Il Collegio Docenti è composto da tutti i docenti di ruolo e non di ruolo ivi compresi i supplenti a tempo determinato. Esso può riunirsi come Collegio unitario oppure Collegio a sezione separata (infanzia/primaria/secondaria di I° grado).
Al Collegio sono attribuite tutte le funzioni previste dall’art. 4 del D.P.R. n. 416 del 31.05.1974, dall’articolo 7 del Decreto Legislativo n. 297 del 16.04.1994 e dal DPR n. 275 del 8/3/1999 -Regolamento in materia di Autonomia.
Il Collegio ha potere deliberante per quanto riguarda il funzionamento didattico dell’istituto (sperimentazione, ricerca, innovazione metodologico - didattica). Esso deve inoltre, nel quadro della legge sull’Autonomia scolastica, individuare le Commissioni e la composizione delle Commissioni di lavoro dell’istituto che ritiene opportune per il buon funzionamento dell’istituto.
Responsabile
Sede
Scuola Primaria “G. Leopardi” - Sede centrale
-
Indirizzo
Viale San Marco, 67
-
CAP
30170
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-